giovedì 3 maggio 2012

Stamani Nokia ha annunciato ufficialmente che il Nokia 808 PureView sarà disponibile

Proprio stamani Nokia ha annunciato ufficialmente che il Nokia 808 PureView sarà disponibile a partire dal mese corrente soltanto in alcuni mercati, tra i quali l’India e la Russia. Successivamente poi, verranno comunicate le date di uscita anche per gli altri mercati, compreso quello nostro. 


Il Nokia 808 PureView è il primo device Nokia con in dotazione la tecnologia PureView, con un sensore fotografico di alte prestazioni, una esclusiva ottica Carl Zeiss e gli algoritmi per immagini sbalorditive che, in simbiosi, creano “pixel puri, purezza di visione, controllo puro. Genio allo stato puro!”[...]

Il tanto agognato ed atteso Nokia 808 ha già ricevuto importanti riconoscimenti mondiali quali quello di “Miglior dispositivo mobile” al MWC 2012, e quello di “Migliore innovazione Imaging” per il 2012 dalla Technical Image Press Association (TIPA).
Il Nokia 808 PureView fa uso di un sensore ad alta risoluzione di 41 megapixel con ottica ad alte prestazioni con tecnologia Zeiss, un nuovo sovracampionamento dei pixel per creare splendide foto mai ottenute prima con uno smartphone.

Oltre a tutto ciò, il Nokia 808 PureView comprende anche registrazione e riproduzione video Full HD a 1080p a 30 fps, con zoom 4X e utilizza la tecnologia Rich Recording Nokia che consente la registrazione audio in qualità CD. Precedentemente ciò era realizzabile soltanto usando microfoni esterni.
La riproduzione audio sul Nokia 808 PureView è da prima classe. Grazie all’esclusiva tecnologia Dolby Headphone, il suono reso dal Nokia 808 PureView trasforma il contenuto stereo in una esperienza personale sonoro surround con le cuffie e Dolby Digital Plus per la riproduzione surround a 5,1.

PureView ha completamente rivoluzionato le prestazioni di imaging per l’intero settore smartphone, e Nokia non si ferma qui. Abbiamo intenzione di continuare a sviluppare PureView per i nostri futuri smartphone in modi che ancora una volta rivoluzioneranno l’esperienza di imaging”, ha dichiarato Jo Harlow, VP Nokia e responsabile della divisione Smartphone.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.