Il colosso finlandese punta a superare le fotocamere compatte e nella nuova prova, il Nokia 808 PureView affronta la Panasonic Lumix DMC-LX5, dotata di un sensore da 10 megapixel.
Dal test risulta che il Nokia 808 PureView può porsi come un valido sostituto di tale genere di fotocamere. La performance del Nokia 808 PureView, stupisce positivamente in condizioni di scarsa luminosità.
Grazie alla tecnologia PureView ed al pixel oversampling, negli scatti a 5MP e a 8MP, il livello di rumore digitale è più contenuto rispetto a[...]
questo quanto e riuscito a produrre nelle foto la macchina fotografica Panasonic Lumix DMC-LX5:
Come ricordato in altre occasioni i 41 megapixel del sensore del Nokia 808 PW possono essere utilizzati per eseguire foto fino a 38 megapixel oppure, con risoluzioni più basse, facendo uso del pixel oversampling per ottimizzare ulteriormente la qualità delle foto. Osservando gli scatti mostrati ad inizio post, trova conferma tale considerazione in condizioni di scarsa luminosità (tenete presente che i crop al 100% mostrati sono stati estrapolati da foto scattate al valore di tutto rispetto di 1600 ISO).
La sfida tra il Nokia 808 PureView e la Panasonic Lumix DMC-LX5 continua anche riguardo l’accuratezza cromatica, discreta per entrambe le fotocamere …
… e su quello del bilanciamento del bianco che vede prevalere la Lumix DMC-LX5 grazie sopratutto ad una resa più fedele alla scena reale:
Il Nokia 808 PureView contrabatte con un più elevato livello di definizione delle immagini grazie alla più elevata risoluzione del sensore.
In questa nuova sfida il nuovo dominatore della categoria cameraphone mostra la sua capacità di eguagliare e per fino superare dal punto di vista della qualità anche una fotocamera compatta di buon livello come la Lumix DMC-LX5. Sono sicuro che i confronti tra il Nokia 808 PureView e le fotocamere compatte e reflex continueranno ulteriormente nelle prossime settimane.
Nessun commento:
Posta un commento