martedì 26 giugno 2012

Nokia ai minimi storici nel mercato azionario

Le azioni Nokia hanno toccato i minimi storici dal 1996
Gli utenti lanciano una petizione per l’update degli attuali WP.



E' successo ciò che si era previsto dal macato update dell’attuale linea di smartphone Lumia a Windows Phone 8. Il grado di soddisfazione dei consumatori, e la mancata fiducia degli investitori, ha prodotto effetti negativi.  
Le azioni Nokia hanno da poco toccato il valore di 1.75 euro, il più basso mai raggiunto dal 1996. Nokia stà commercializzando terminali che potrebbero essere [...]
percepiti dal pubblico come "obsoleti". Nokia si è preoccupata di rassicurare che gli aggiornamenti dell’attuale line-up Lumia ci saranno, ma il mercato non sembra averlo percepito. Nel frattempo, gli attuali possessori di un device Lumia si sono uniti al coro degli utenti che, con una petizione, chiedono l’integrazione del maggior numero di funzioni di Windows Phone 8.
 
Una situazione finanziaria caratterizzata dal trend negativo dei precedenti trimestri di Nokia, si è ulteriormente complicata.
  A migliorare la situazione potrebbe intervenire Windows Phone 7.8, un update intermedio con il quale verranno integrate alcune funzionalità di Windows Phone 8 a partire dalla nuova homescreen. Proprio sulle funzionalità di Windows Phone 7.8 si concentra la recente petizione indetta di recente con la quale si chiede a Microsoft di rendere disponibili il maggior numero di funzioni di WP8 per i terminali Windows Phone già in commercio. La petizione andrà a beneficio di tutti i terminali Windows Phone, ma, ovviamente, a trarre giovamento sarà in primo luogo la line-up di terminali Lumia.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.