Nokia brevetta un terminale con doppio display!
Per Nokia i brevetti, sono particolarmente fruttuosi, tenuto conto che i centri di ricerca di sviluppo della società finlandese, sviluppano 1000 innovazioni brevettabili all'anno e che il volume d'affari che deriva dallo sfruttamento commerciale dei brevetti Nokia è di circa 500 milioni di euro all'anno. Quindi è chiaro che l'azienda finlandese continui ad ampliare il set di brevetti. Gli ultimi, in ordine di tempo, riguardano un device dotato di un doppio display sul frontale. L’insolito design del device è l’oggetto dei tre brevetti che lo vedono protagonista e che sono stati da poco approvati dall’ufficio marchi e brevetti statunitense (USPTO). Qui sotto i disegni[...]
I disegni che sono stati allegati alla documentazione necessaria per ottenere l’assegnazione del brevetto raffigurano un terminale in formato candy-bar, dotato di tastierino numerico, un display principale di diagonale non molto ampia e, nella parte superiore del frontale, un elemento che, apparentemente, sembra un display secondario. I brevetti fanno testualmente riferimento a: “The ornamental design for a handset, as shown and described”. Il design del terminale sembra essere quindi il principale oggetto dei brevetti.
Le richieste per l’assegnazione dei tre brevetti appena citati erano state presentate ad ottobre 2011 e sono state approvate dall’USPTO nel periodo compreso tra maggio e giugno.
Nessun commento:
Posta un commento