domenica 17 giugno 2012

Nokia si dedica alla Serie 40 e Serie 30

Nokia si dedica ad attivare e migliorare la piattaforma software della Serie 40 e Serie 30, accantonando il progetto Meltemi.
Clicca il "continua a leggere" per vedere il video hands on qui sotto dedicato al Nokia Asha 311.


Per risollevarsi Nokia deve per forza attuare tagli e fra quelli programmati ci sarà anche la chiusura del Meltemi. 


Per chi non lo sapesse, si tratta di un sistema operativo basato su Linux, che sarebbe dovuto essere destinato ai device di fascia bassa ed il condizionale è d'obbligo, sebbene sul web si siano viste diverse tracce dell'esistenza di Meltemi, Nokia non ha mai confermato pubblicamante del progetto, e [...]






Durante la Conference Call di ieri, infatti, Stephen Elop ha affermato che “non aveva mai parlato pubblicamente di un progetto di sviluppo con quel nome”, per poi aggiungere che “Nokia stava dismettendo alcuni progetti di sviluppo”.

Ad ogni modo, Nokia ha confermato di voler continuare a implementare e migliorare la piattaforma software della Serie 40 e Serie 30, quella utilizzata dai feature phone, e da quanto abbiamo visto pochi giorni fa con i nuovi Nokia Asha 305,   306 ma soprattutto con il Nokia Asha 311  (clicca il link per la scheda tecnica) sembra essere sulla buona strada. Le novità e le funzionalità apportate su questi device, offrono all’utente una user experience davvero molto funzionale e gradevole.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.