martedì 31 luglio 2012

Cos'è a cosa serve e come si attiva la modalità sviluppatore.


Ho preso la decisione di aprire questo tutorial per tutti coloro che hanno attivato o hanno intenzione di attivare la modalità sviluppatore presente nel nostro magico Nokia N9, visto che ieri, durante il tutorial, abbiamo accennato a questa procedura!


Innanzi tutto vi starete domandando cos'è e sopratutto a cosa serve la MODALITA' SVILUPPATORE. 

Bene, questa modalità è, appunto una procedura per attivare programmi per gli sviluppatori, ma non soltanto loro, anche noi utenti comuni possiamo farne uso (non a caso sul Nokia N900 era già di default attiva). 

Serve per potere modificare file di sistema, infatti tra le utility noterete che vi si trova nano (un'editor), connessione ssh ed infine il tanto decantato x-terminal, vero cuore del sistema operativo meego. I programmi che vengono installati con questa modalità sono i seguenti:[...]
Debugging - Networking - Resource usage analysis - Power analysis - Performance - Tracing - Test automation - Utilities - Logging - Examples - IPv6. 
Qui potrete trovare informazioni dettagliate sui programmi che vi ho appena elencato. 

Vi starete chiedendo, certamente, come fare per attivare la MODALITA' SVILUPPATORE: bene, non indugiamo più e procediamo con le istruzioni per attivare questa modalità: 

1) Entrate in Impostazioni-> Protezione-> Modalità Sviluppatore 
2) Attivatela 
3) Vi verrà chiesto di installare alcune applicazioni, Accettate
4) Dopo un riavvio del device vi sarà attivata la modalità Sviluppatore!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.