lunedì 2 luglio 2012

Ecco come si può cambiare l'icona di un applicazione Symbian 3rd e 5th qualunque.

Siete stanchi delle solite icone che il vecchio Symbian vi propina quotidianamente? Bene, ecco come si può cambiare l'icona di un applicazione Symbian 3rd e 5th qualunque.




Prima di ogni cosa, come sempre, ecco l'occorrente:
File sis content (clicca qui)
L'applicazione in formato sis
Editor Vettoriale ad esempio Inkscape (clicca qui)
[...]Adesso possiamo cominciare.
Apriamo subito Siscontent, andiamo su Open file e selezioniamo il file sis dell'applicazione che vogliamo modificare. Se il programma è signato, bisognerà andare su Tools, Edit Package per togliere il certificato e modificarlo a nostro piacimento. Chiaramente, una volta modificata l'applicazione non sarà più signata e occorrerà  signarla nuovamente!

Fatto ciò entriamo nella scheda che ha l'icona di default del menù Symbian e selezioniamo il file con estensione .mif, come da immagine:














Clicchiamo due volte sul file, ed apparirà la seguente schermata:














Selezioniamo nella scheda il file dal nome "Entry(xx)" e premiamo su extract all images selezionando come destinazione la cartella in cui è presente il sis dell'applicazione
Siamo pronti per modificare finalmente l'icona.

Apriamo Inkscape, spostiamoci su Open file e selezioniamo il file svg estratto prima. Eseguiamo le modifiche e poi chiudiamo pure il programma, sovrascrivendo l svg precedente










Ritorniamo nella scheda in cui era presente il file "Entry(xx)", selezioniamolo di nuovo, clicchiamo su Replace image e scegliamo l svg modificato. Chiudere la scheda, andare su File, Save As... e salvare il proprio programma con l icona modificata, per poi installarlo sul telefono!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.