venerdì 13 luglio 2012

I rapporti tra Jolla e Nokia possono considerarsi ancora più solidi

Come già accennato, i rapporti tra Jolla, impegnata a supportare la piattaforma MeeGo, e Nokia, che ha messo in secondo piano tale progetto, sono apparsi inzialmente molto buoni.A lasciarlo trapelare è stato lo stesso CEO di Jolla nelle interviste concesse alla presentazione ufficiale della società.


 In realtà, in rapporti tra Jolla e Nokia possono essere considerati ancora più solidi: la nuova stratup, infatti, è stata creata nell’ambito del Nokia Bridge Project, un programma rivolto agli ex-dipendenti dell’azienda finlandese che consente di trovare nuove opportunità di impiego. 

 Grazie al sostanziale placet ricevuto da Nokia,
Jolla, inizia a dimostrare di avere delle basi abbastanza [...]
solide, tenuto conto del fatto che potrà disporre di importanti risorse a partire dai brevetti che la casa finlandese potrebbe concederle.
E' palese pensare che molti brevetti del Nokia N9 verranno trasferiti da Nokia a Jolla, che composta da ex dipendenti Nokia, è probabile che abbiano contribuito in pima persona a creare numerose  innovazioni sottoposte a brevetto.
L'intera faccenda presenta una indubbia positività sia per le interessanti prospettive legate all'attività di Jolla sia perchè è incoraggiante sapere che Nokia abbia concretamente dato modo ai suoi ex-dipendenti di trovare nuove opportunità di occupazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.