sabato 25 agosto 2012

I sei validi motivi per passare a Lumia

I sei validi motivi per passare a Lumia. L'infografica e i due video vi convinceranno!
Cliccate "continua a leggere" per vedere i due VIDEO 

Perchè scegliere uno smartphone Lumia?
 Per cercare di rispondere alla domanda, Nokia ha elaborato un’eloquente infografica. A convincere i potenziali acquirenti sulle qualità degli smartphone Lumia contribuiscono anche due video che contengono le testimonianze di due utenti che hanno fatto la scelta di passare ai device Windows Phone di Nokia, provenendo da uno smartphone Motorola e da un BlackBerry.
Le motivazioni sul perchè passare ad un Lumia sono state date dagli stessi follower di Nokia e si sostanziano in:[...]
  • Per la fedeltà al marchio Nokia (25%)
  • Per il design unico (20.8%)
  • Per il software (20.5%)
  • Perchè stanchi degli altri smartphone (20%)
  • Per le applicazioni esclusive (7.6%)
  • Per i servizi di assistenza Nokia Care (5.5%)
I dati proseguono con la distribuzione delle risposte a seconda dei paesi e con una lista di feature che sembranno attrarre particolarmente gli utenti interessati ai Lumia. La maggior parte delle risposte proviene dal mercato statunitense,  seguito da quelli indiano e inglese. Tra le feature di maggiore interesse, figura il design, la qualità costrutturiva e la bontà dell’hardware e del software.
Nokia riporta le testimonianze di due utenti che sono passati ad un Nokia Lumia, dopo aver utilizzo, il primo, un device BlackBerry, il secondo un Motorola Atrix.

 Nokia non ha fatto mistero di voler provare a proporre i terminali Lumia anche all’utenza business. “Catturare” utenti BlackBerry potrebbe rivelarsi una strategia vincente, anche alla luce delle difficoltà che la casa canadese sta attraversando da diversi mesi.
L’utente Motorola individua nella maggiore velocità, nelle qualità della UI con i live tiles e nelle applicazioni che funzionerebbero “meglio”, i punti di forza degli smartphone Lumia. Non manca il riferimento a Nokia Maps.
Non possiamo ovviamente avere la certezza che le opinioni espresse dai follower di Nokia siano valide per tutti i potenziali acquirenti di un Nokia Lumia. Non sarebbe poi corretto far passare le opinioni espresse anche nei video come uno “studio accurato” super partes. Si tratta sostanzialmente di una nuova iniziativa di marketing che Nokia, giustamente, ha messo in atto per tenere alto l’interesse nei confronti dei terminali Lumia in attesa del rinnovamento della gamma. Al di là di tutto, l’interrogativo posto da Nokia non è banale. Perchè passare ad un Lumia, dopo aver usato un altro smartphone,  è un interrogativo che, probabilmente, molti utenti si porranno ancor più intensamente tra alcuni giorni, in occasione della presentazione dei nuovi Lumia Windows Phone 8.


  --------

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.