La differenza tra le due categorie è minima, per lo più riguarda in prevalenza l'estetica, mentre dal punto di vista del Software e di Product Code, i terminali Brand sono quelli utilizzati dai vari operatori di telefonia come Tim, Vodafone, Wind e H3G i quali introducono sulle cover i loro loghi identificativi e inseriscono delle applicazioni in maniera tale da arrivare più velocemente al loro portale accedendo ai vari servizi propri. Chiaramente sarà possibile fare uso di una sim Vodafone in un device Brand Tim oppure Wind e viceversa senza alcun problema particolare.
Può capitare a volte di essere costretti o spinti all'acquisto di questi cellulari brandizzati, per un offerta che riduce il prezzo oppure perchè momentaneamente sono gli unici sul mercato, come accadde per il Nokia N97 commercializzato in Italia soltanto dalla Tim e per qualche periodo anche da Wind per cui ad un utente Vodafone potrebbe venire l'idea di voler sbrandizzare il cellulare in maniera da avere un cellulare pulito.
Ma c'è un motivo più importante che potrebbe spingere a sbrandizzare il proprio terminale ed è il fatto che gli aggiornamenti firmware per i modelli Brandizzati vengono rilasciati mesi dopo a quelli Sbrandizzati, quindi chi fosse davvero convinto di scoprire le nuove novità apportate dai sopracitati aggiornamenti, deve gioco forza, ricorrere a questa procedura.
ATTENZIONE! Eseguendo questa procedura, non avrete più diritto alla garanzia del cellulare! Quindi IO non mi riterrò responsabile per eventuali problemi ed eventuali danni causati e non riparati per mancanza di garanzia![...]
Bene fatta questa premessa possiamo seguire questo tutorial che ci consentirà di sbrandizzare qualunque cellulare Symbian S60. Tale procedura è stata testata con successo sui seguenti modelli:
- Nokia 6630
- Nokia N70
- Nokia N73
- Nokia N95
- Nokia N95 8gb
- Nokia 5800
- Nokia N97
Adesso possiamo cominciare la procedura:
Colleghiamo il nostro celluare attraverso il cavo usb in modalità pcsuite e apriamo NSS (classica abbreviazione di Nemesis)
Clicchiamo sull'icona della lente d'ingrandimento (Scan for new device)
Comparirà questa schermata con le informazione riguardando il nostro cellulare, clicchiamo sull'icona Phone Info
Da questa schermata nella sezione Actions clicchiamo sull'icona Scan
Siamo pronti per cambiare il product code, nella sezione Production Data Edit. Spuntiamo la il riquadrino, e conseguentemente clicchiamo sull'icona Write
La scritta Done in basso a sx ci darà la conferma dell'avvenuta operazione. Adesso possiamo chiudere NSS e aprire NSU per aggiornare il nostro cellulare con l'ultimo firmware disponibile!
Nessun commento:
Posta un commento