giovedì 27 settembre 2012

Strumenti utili per la creazione delle web app S40. Ma non solo...

Nokia presenta nuovi servizi e strumenti utili per la creazione delle web app S40. La giornata del 25 settembre corrente anno, è stata monopolizzata dalla presentazione dei nuovi device Asha Touch che vanno a rimpinguare la famiglia di terminali low-cost di Nokia, muniti della versione più recente del sistema operativo S40.

All’Asha Touch 308 e 309, Nokia ha ufficialmente annunciato l'introduzione di nuovi servizi ed un nuovo strumento utile per gli sviluppatori di applicazioni compatibili per i terminali S40.[...]
Stiamo parlando di Nokia Nearby, Nokia Life+ e Nokia Xpress Web App Builder
Risorse utili che vanno ad implementare la line-up di cellulari evoluti Asha S40. 
 
I device Asha Touch sono muniti di un browser ottimizzato per ottimizzare le performance e ridurre il consumo di banda. Il browser cloud based Internet Xpress Browser supporta le web application e Nokia ha preso la decisione di sfruttare ancor di più tali potenzialità, mettendo a disposizione due nuove web application: Nokia Nearby e Nokia Life+.

Nokia Nearby si occuperà della scoperta dei punti di interesse introdotti nei pressi della posizione dell’utente. Questo servizio può essere usato sia attraverso il browser Nokia Xpress, altrimenti attraverso Nokia Maps (applicazione già esistente nella dotazione di serie dei nuovi Asha Touch).
Nokia Life+ si concentrerà nell'opportunità di accedere ad informazioni molto utili riguardo il mondo dell’istruzione, della salute e dell’infotainment. L’applicazione è in lingua inglese e può essere utilizzata in oltre 18 paesi.
Tra le novità presentate il 25 settembre da Nokia, si trova non solo web application per i nuovi Asha, ma anche un'utile strumento per gli sviluppatori. Quindi chiunque abbia intenzione di realizzare applicazioni per la piattaforma S40 potrà fare uso del Nokia Xpress Web App Builder.


Trattasi di un tool utilizzabile online che da la possibilità di creare web application per i terminali S40, anche senza essere equipaggiati delle giuste conoscenze di programmazione. Tutte le fasi della creazione dell’applicazioni vengono realizzate con un tutorial a partire dalla fase di progettazione della UI, fino a quelle successiva della selezione dei contenuti e delle funzioni, fino a concludersi con l’eventuale pubblicazione nello Store. Per ulteriori informazioni su Xpress Web App Builder cliccate qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.