giovedì 18 ottobre 2012

Le prime indiscrezioni sui risultati finanziari del Q3

Nokia: le prime indiscrezioni sui risultati finanziari  dei mesi di luglio, agosto e settembre, l’unico dato “certo” è rappresentato dalle stime degli analisti che evidenziano una nuova flessione nelle vendite.

A tali dati si sono aggiunti alcuni rumor relativi a risultati finanziari che non sarebbero positivi.
 L’azienda finlandese si preparerebbe ad annunciare dei risultati insoddisfacenti soprattutto per quanto riguarda il settore Devices&Services, quello che rappresenta il core business di Nokia
 Considerato che il processo di transizione tra i terminali Symbian e quelli di Windows Phone non si è ancora concluso, non stupisce tale risultato e ora resterà da valutare le effettive perdite.
 Tra le ragioni della persistente crisi [...]
per gli analisti, c'è quella della transizione tra Symbian e Windows Phone, che si sta rivelando molto articolata per le vicende della prima line-up di smartphone Lumia le cui vendite sono state condizionate sia dalla notizia del mancato aggiornamento a WP8, sia dall’arrivo della nuova line-up di device Lumia WP8.
 Ricordiamo che Nokia, sino ad ora, per i terminali Lumia è riuscita ad ottenere vendite pari a 2 milioni di unità nel primo trimestre, raddoppiate a 4 nel secondo trimestre. Le recenti stime degli analisti interpellati da Reuters farebbero riferimento ad una nuova contrazione delle vendite con 3.7 milioni di unità (determinata dalle ragioni sopra citate). Aspettiamo i risultati ufficiali che dovrebbero uscire in giornata.

2 commenti:

  1. Quindi cosa faccio vendo le mie azioni oppure no???

    RispondiElimina
  2. Aspetta...forse potresti pentirtene!
    Oppure no!?
    Mha...e chi può dirlo!?

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.