lunedì 5 novembre 2012

Dictate si aggiorna i comandi vocali!

Dictate per Symbian, è stata aggiornata alla versione 1.93. Le novità apportate sono quelle riportate dall'autore stesso, nel changelod a seguire. 


"Per chi non fosse a conoscenza di cosa sia questa applicazione, trattasi di un'utility che permette di impartire con il semplice uso della voce, comandied smsal proprio device."
A seguire il changlog ufficiale riguardante Dictate nella versione per Symbian v1.93:
  • Corretto l’errore “Manca il file audio…” 
  • Nuovo schema di inserimento degli eventi in agenda, ora si può parlare con ordine perlopiù libero. 
  • Nuove funzioni: “Cosa posso dirti” e “Apri il meteo/Quali sono le previsioni?” 
  • Supporto dinamico dei server: nel caso in cui un server sia down, non bisognerà aspettare fino al suo riavvio. 
  • Nuova Grafica in stile Symbian Belle Supporto ai comandi Bluetooth integrati nell’automobile. Aggiornamenti automatici. Varie migliorie di sistema. 
Vorrei ricordare che per l’utilizzo corretto di Dictate e' necessario avere una connessione a internet attiva al fine di consentire al sistema di tradurre esattamente i comandi vocali. 
Da notare che la lingua italiana è ben supportata. 

Viene spontaneo, a chi gia' conosce ed utilizza l'altra applicazione simile, Vlingo, chiedersi che differnza esiste sostanziale tra le due applicazioni: a differenza di Vlingo, l’applicazione Dictate assiste e interagisce con l’utente!

Ad esempio, terminando la dettatura di un messaggio, Dictate provvedera' a rileggerlo chiedendo conferma se è pronto per l’invio, ma questa e soltanto una delle tante diversità tra le due applicazioni, le altre potete constatarle voi stessi! 
E' compatibile con tutti i device Symbian Belle, e potete acquistare Dictate dal Nokia Store al costo di 1 Euro, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.