venerdì 16 novembre 2012

McDonalds si accorda con Nokia pe supportare la ricarica wireless in Europa

McDonalds si accorda con Nokia pe supportare la ricarica wireless in Europa

La notizia è tutta da verificare ma sembra che Nokia abbia concluso l'accordo di fornire alla nota catena di fast food McDonalds, dei caricatori wireless dedicati ai nuovi device Windows Phone 8 del produttore finlandese. Sarebbero oltre 300 i ristoranti europei della catena di McDonalds ad offrire la possibilità di effettuare la ricarica wireless in futuro.
 Un certo grado di verosimile questa notizia ce l'ha visto che nel mese di settembre l’azienda finlandese aveva ufficializzato un accordo dal contenuto analogo con la catena statunitense “The Coffee Bean & Tea Leaf”.[...]

A rivelarla è Eldar Murtazin, che fa riferimento a fonti che non rivela.

Nokia non ha fatto mistero di voler contribuire a costruire l’ecosistema della ricarica wireless basato sul diffuso standard Qi. Nokia fa infatti parte del  WPC (Wireless Power Consortium)  che, dal 2008, si sta dedicando alla diffusione di tale standard. Non deve meravigliare il fatto che gli accordi conclusi con catene di ristorazione ed altri locali pubblici per introdurre piattaforme per la ricarica wireless si moltiplicheranno in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.