giovedì 8 novembre 2012

Nokia corteggia l’utenza business

Nokia corteggia l’utenza business : due nuovi video tutorial dedicati al Lumia 920
Cliccate il "continua a leggere" per vedere i VIDEO
 
Il Nokia Lumia 920 è stato accolto positivamente dall’utenza consumer, ma l’azienda finlandese corteggia anche quella business con i due nuovi video tutorial ufficiali. La piattaforma Windows Phone 8 integra, oltre a strumenti software per l’utente che utilizza lo smartphone per attività private, anche per una serie di applicazioni dedicate alla produttività aziendale, a partire dalla suite Office. La piattaforma mobile di Microsoft comprende, inoltre,  degli strumenti utili per gestire le mail in maniera rapida ed efficace. E’ previsto il  supporto degli account Exchange, delle mail che utilizzano  protocollo IMAP e dell’Inbox unificata che racchiude tutti messaggi di posta delle varie caselle mail in un’unica sezione.[...]
Il primo video è dedicato alla configurazione dei servizi di Office 365: la posta, il calendario, Microsoft Lync e SharePoint. Strumenti molto utili in ambito aziendale.

Il secondo video illustra i passaggi necessari per configurare la mail aziendale e per gestire la casella inbox unificata (che troviamo comoda in ogni ambito di utilizzo, anche tenuto conto del fatto che gli account possono essere successivamente separati in caso di necessità con un’operazione estremamente semplice).
Non si sa se i Nokia Lumia 920 e 820 riusciranno ad imporsi all’attenzione dell’utenza business. Vero è che l’integrazione della Suite Office, del servizio di archiviazione remoto Skydrive, di un sistema di gestione delle mail indubbiamente efficace rappresentano un biglietto da visita interessante anche per utenti che solitamente utilizzano il device in ambito aziendale.











Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.