Elop: grazie al successo del Lumia 920 cresce la speranza e l’ottimismo: Il CEO di Nokia, Stephen Elop, ha rilasciato un’interessante intervista alla stampa finlandese.
Un’intervista che spiega aspetti relativi alla strategia di produzione dei terminali Lumia WP8 e che ribadisce i segnali positivi provenienti dal mercato.
CEO Nokia Stephen Elop |
I nuovi Lumia piacciono e la loro popolarità si diffonde molto rapidamente, non solo tramite i consueti strumenti di marketing, ma anche grazie al semplice passaparola degli utenti che, dopo averli provati, li consigliano ai propri amici.
Non manca una nota finale con la quale Stephen Elop
ringrazia gli investitori che hanno supportato la società nel
periodo più buio, quello della profonda transizione vissuta
dall’azienda. Fase, che mostra i primi segnali di
ripresa:
Nokia Lumia 920 |
Il successo del Lumia 920- afferma il CEO di Nokia- non è semplicemente un’invenzione del marketing, ma è un successo reale e deriva dal grado di soddisfazione degli utenti che acquistano il device.Come avveniva ai tempi d’oro di Nokia, il top gamma WP8 è un device ambito e desiderato.
Elop smentisce la creazione di “falsi sold-out” generati per tenere alta la domanda e l’interesse nei confronti del device.
La realtà va in una direzione opposta, quella di iniziali volumi di produzione che verranno progressivamente aumenti nei prossimi mesi. Evidentemente, nelle fasi iniziali di commercializzazione del Lumia 920, la domanda è stata effettivamente più elevata rispetto alla scorte prodotte da Nokia.
Il CEO di Nokia, successivamente, cerca di spiegare le ragioni di un cauto ottimismo sul futuro di Nokia.L’ultimo anno è stato particolarmente difficile per il produttore finlandese, ricorda Elop, ma l’azienda ha lavorato bene, non solo per quanto riguarda i terminali Lumia, ma anche con i feature phone Asha S40 Touch, altrettanto importanti per la strategia commerciale dell’azienda.
La “novità” delle ultime settimane è che il buon lavoro di Nokia è stato percepito come tale non solo dai suoi vertici e dal suo staff, ma anche dal resto del mondo, quello della stampa, dei media e dei consumatori.
Una situazione che giustifica, per usare gli stessi termini del CEO, “speranza” ed “ottimismo” sui risultati futuri.I tempi difficili per Nokia non sono ancora terminati, come ricorda il suo CEO, ma all’orizzonte si prospettano, al tempo stesso, giorni un po’ più luminosi.
Il pensiero finale va agli investitori che hanno supportato Nokia nei periodi più difficili.Il riferimento al supporto ricevuto dagli investitori sembra trovare un immediato riscontro nei recenti risultati ottenuti da Nokia nei mercati azionari che, da circa una settimana, stanno continuando a premiare in maniera consistente il titolo di Nokia (in rialzo anche nella giornata di oggi).
Nessun commento:
Posta un commento