sabato 5 gennaio 2013

Il Lumia 501 in offerta... ma non troppo su Saturn!

Il Nokia Lumia 510 nel depliant di Saturn a soli 199 Euro!


Il Nokia Lumia 510, device che va ad aggiungersi al team basato sul sistema operativo Windows Phone 7.5, con possibilità di update a WP 7.8, esordisce nel catalogo di Saturn.

ll device è l'emblema di quanto Nokia abbia la voglia di continuare a realizzare smartphone OS WP 7.x , rivolti al settore "entry level" anche durante il corso del 2013, affidando ai nuovi terminali Windows Phone 8 il ruolo di TOP GAMMA del produttore Finlandese. [...]
Un'azione degna di nota che, nonostante tutto, per adesso e per quanto riguarda il mercato nazionale, potrebbe non avere lieto fine per i seguenti motivi:
 
Il Nokia Lumia 510 viene messo in commercio al prezzo di 199 euro, una cifra che, nonostante siadi fascia medio bassa, non riesce a tenere il confronto con i prezzi dei Lumia di prima generazione che in questo periodo sono fatti oggetto di "svendite".
Il Nokia Lumia 510 si classifica nella stessa fascia di mercato del suo predecessore, il Lumia 610, che a differenza sua, introduce un display soltanto lievemente più ampio, per l'esattezza 4″ vs i 3.5″ del Lumia 610. La stessa piattaforma hardware basata su un processore single core da 800 MHz e 256 MB di RAM. Il prezzo del Lumia 510, al momento, non tiene per nulla il confronto con quello dell'ormai mitico e collaudato Lumia 610, disponibile a circa 149 euro.
Il confronto diventata ancor più arduo, quando andiamo ad esaminare le numerose offerte degli altri Lumia di prima generazione, primo su tutti il Lumia 710, con una dotazione di serie notevolmente più ricca, grazie al processore da 1.4 GHz e ai 512 MB di RAM che viene dato da varie catene online a soli 169 euro.
Insomma, in attesa di un più importante calo di prezzo, personalmente mi orienterei su un dei modelli citati, come il Lumia 710.

Ricordo inoltre che nel mese di febbraio arriverà sul mercato il tanto atteso il Lumia 620 che verrà proposto a 249 euro, offrendo una piattaforma dual-core, 512MB di RAM ed chiaramente il sistema operativo Windows Phone 8. Il rischio che il Lumia 510 venga "farmizzato" dai Lumia di prima generazione in saldo e dall’entry level dei terminali Windows Phone 8, è concreto. Bisognerà valutare l'andamento del prezzo del terminale nelle prossime settimane, per effettuare ulteriori valutazioni sulla capacità di imporsi nel nosto mercato nella fascia entry level.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.