giovedì 14 marzo 2013

Marko Ahtisaari illustra il Lumia 620 in un video

Marko Ahtisaari illustra il Lumia 620 in un video

Marko Ahtisaari,  capo designer di Nokia, ha da poco pubblicato un nuovo interessante video dedicato al Lumia 620, per illustrane i punti di forza.
 Si tratta di una delle più recenti  riuscite creazioni del produttore finlandese. Un terminale che sa coniugare una piattaforma hardware adeguata per un terminale di fascia medio-bassa ad una piattaforma software in grado di sfruttare al meglio ogni risorsa. Nokia non ha risparmiato la consueta cura che pone agli aspetti del design dei suoi device con il “compatto” (cosi viene definito nel titolo del video) Lumia 620. Un terminale compatto nelle dimensioni, rispetto ai [...]
“fratelli maggiore” Lumia 820 e 920, nel prezzo (quello di listino è pari a 249 euro), ma non nelle prestazioni.

Un form factor dalle parvenze compatte e quindi dotato di una discreta ergonomia, senza trascurare il design dotato dalla particolare costruzione della scocca rinominata “Double Shot“, le cover intercambiabili e una fotocamera particolarmente performante nonostante si tratti di un terminale di fascia medio bassa, sono senza ombra di dubbio i primi elementi necessari al fine di realizzare uno smartphone all'altezza della situazione.
Senza dimenticarci che sia pure equipaggiato con una piattaforma software che permette di restare sempre connessi ai propri amici e di sfruttare applicazioni esclusive come Nokia Musica, la suite Here o l’applicazione PhotoBeamer che consente di visualizzare con semplicità le proprie foto su qualsiasi schermo di un dispositivo dotato di browser web (PC, tablet, Smart TV, etc).
La strategia del successo del Lumia 620 secondo Marko Ahtisaari è questa, strategia vincente anche perchè proposta ad un prezzo che ha già ricevuto un primo ribasso in diversi store.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.