martedì 9 aprile 2013

Lumia 920 sfida HTC One! Stabilità e qualità di video a confronto.

Più di una volta è stato dimastrato come, l’Optical Image Stabilization (OIS) fornisce al Nokia Lumia 920 un corposo vantaggio quando lo si confronta con altri device alfine di provare la qualità delle riprese video in movimento. 


Il colossso Finlandese è stato senza ombra di dubbio il primo in assoluto ad aver introdotto questa interessante quanto utile caratteristica su di un device! Adesso capita che[...]
anche altre aziende hanno cominciato ad adottarlo sui propri device. Una su tutte sembra esserci HTC che lo ha implementato, con qualche modifica a dire il vero alquanto costruttiva a differenza dell’OIS di Nokia, nella fotocamera UltraPixel del suo ultimo top di gamma con Android, l’HTC One.

Per appurare quale dei due sistemi di stabilizzazione delle immagini sia più efficente, il sito anandtech.com ha ideato una completa comparazione tra i due device di punta, producendo due test che potrete osservare di seguito. Il primo è stato realizzato di giorno, quindi in una condizione di luce favorevole, mentre l’altro nell'oscurità della notte con luci artificiali.

Avrete altresi modo di vedere anche in questo caso la sfida viene vinta senza troppa fatica dal Nokia Lumia 920 che offre immagini molto più stabilizzate, quasi come se fosse stato utilizzato un supporto steadicam. Ma certamente va riconosciuto ad HTC One, che la sua fotocamera fornisce immagini più luminose anche se questo produce in un maggior "rumore" a scapito di una più scarsa qualità. Questi i due video che mostreranno le varie fasi del confronto e che vi suggerisco di guardare alla massima risoluzione (1080p) e a tutto schermo su un PC.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.