sabato 22 giugno 2013

Applicazione basata sul video sharing: Vyclone!

Già da un pò di settimane si trova disponibile sul Marketplace un’applicazione davvero molto interessante basata sul video sharing, Vyclone.
Vyclone


Dall’omonimo servizio internet Vyclone.com tale piattaforma social esclusivamente dedicata alla condivisione di video sta mettendo insieme un ottimo successo, grazie all’idea innovativa su cui è basata. Vyclone, presente già da tempo anche per i sistemi operativi concorrenti, primi su tutti Android e iOS, consente agli utenti di catturare
brevi filmati, fino a 3 minuti, e di mixarli automaticamente con altri videoamatori che si trovano nelle nostre vicinanze.

Il risultato che si ottiene è alquanto apprezzabile, particolarmente quando ci si trova ad eventi clou come concerti, manifestazioni sportive, feste o similari, e si trasforma in un filmato unico, ripreso da diverse angolazioni e punti di vista. Sarà possibile oltretutto creare a posteriori un mix personalizzato dei propri e di altri video per ottimizzare quello automatico scelto Vyclone.

Chiaramente trattandosi di un servizio social non potevano mancare tutte le funzioni riguardanti la condivisione. Chiunque disporrà di un account personale creato su Vyclone.com oppure basato sul proprio profilo Facebook, sarà in grado di trovare e seguire amici e altri utenti, visualizzare i video più popolari, commentarli, apprezzarli oppure remixarli da zero.
Vyclone è disponibile in maniera gratuita per tutti i terminali Windows Phone 8, e per scaricarlo basterà che cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.