lunedì 17 giugno 2013

Nokia EOS pronto alla produzione: in alluminio o in policarbonato

Nokia EOS in alluminio potrebbe essere pronto alla produzione.

Grazie alla scia di indiscrezioni che non accenna ad interrompersi, il  Nokia EOS è il terminale del produttore finlandese più atteso del momento,
 potrebbe essere pronto alla produzione in volumi.
Non sono ancora chiare le vicende della sua commercializzazione, ma certo non è in discussione l’esistenza del terminale che verrà presentato ufficialmente il 14 luglio a New York, ma resta da capire quale delle due versioni verrà commercializzata: quella con scocca in policarbonato o quella in alluminio.
L’interrogativo non è del tutto infondato, considerato che le foto dei [...]
prototipi del Nokia EOS diffuse in rete nei giorni scorsi hanno mostrato entrambe le versioni, senza per altro fornire ulteriori indizi sullo stato di sviluppo dei prototipi. Ad aggiungere ulteriori spunti di riflessione, è intervenuta una nuova immagine della presunta scocca in alluminio del Nokia EOS:




Il particolare interessante del primo scatto che mette in evidenza un gran numero di scocche simili. La foto suggerisce che potrebbe non trattarsi esclusivamente di un singolo prototipo, ma di un device che si preparerebbe alla produzione in volumi.

Questa considerazione, al momento ricavata esclusivamente in via speculativa, consente di prospettare due ipotesi sulla commercializzazione del device:
  • Il prototipo in policarbonato sarebbe stato sostituito da quello in alluminio
  • La versione in policarbonato e quella in alluminio sono varianti dello stesso modello rivolte ad operatori telefonici e alla distribuzione nel mercato dei no-brand
 La certezza tra poco meno di un mese a New York.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.