Here Auto |
Il servizio comprende inoltre anche: HERE Auto, HERE Auto Cloud e HERE Auto Companion, oltre che un’offerta del tutto rinnovata di prodotti per il controllo del traffico, e un moderno sistema per processare i dati in maniera tale da rendere ancora più rapido, efficiente e minuzioso.
L’offerta Connected Driving di HERE verrà presentata in occasione del Salone internazionale dell’auto di Francoforte, in Germania, che aprirà i battenti il 10 settembre.
Il pacchetto Connected Driving di HERE offre una gamma completa di prodotti e servizi location-based per andare ben oltre la semplice navigazione.
Il livello di personalizzazione dell’offerta costituisce un elemento di supporto flessibile per i produttori e venditori di sistemi per differenziare l’esperienza di guida. Consentirà loro di porre rimedio ai problemi che gli automobilisti affrontano quotidianamente, come sincronizzare i percorsi e altre informazioni personali tra la loro auto e gli altri dispositivi personali, o come trovare il parcheggio o la stazione di benzina più vicini.
HERE Auto è la prima esperienza di navigazione in-car integrata in grado di fornire la mappa giusta al momento giusto, anche offline. Gli automobilisti possono contare su un navigatore con guida vocale “turn-by-turn” in 95 paesi e mappe in 2D, 3D e satellitari, incluse le immagini a livello stradale. In futuro i produttori di automobili potranno arricchire facilmente l’esperienza HERE Auto grazie al Software Development Kit (SDK) rilasciato da Nokia e creare così contenuti di intrattenimento e altre applicazioni dedicate, ad esempio, alla musica o ai social network.
Mappa 2D |
Mappa 3D |
Mappa satellitare |
HERE Auto è già integrato nella Piattaforma di Open Infotainment di prossima generazione, e Nokia sta attualmente collaborando con partner come Magneti Marelli e altri per introdurre HERE Auto sul mercato nei prossimi mesi.
HERE Auto Cloud fornisce agli automobilisti accesso costante a vari servizi dinamici come ad esempio gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale, aiutandoli ad evitare aree congestionate, strade chiuse o intasamenti lungo il proprio percorso. Possono inoltre ottenere consigli sui luoghi di ristorazione o sui parcheggi e ricevere informazioni sulla posizione delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici o dei distributori di benzina con i prezzi più convenienti.
Here Companion |
HERE Auto Companion è invece un’applicazione mobile e web personalizzabile che permette agli automobilisti di rimanere connessi al di fuori del veicolo, permettendo loro di sincronizzare su tutti i propri dispositivi i posti e i percorsi preferiti in modo da non dover ridigitare l’indirizzo quando si siedono al volante. Consentirà inoltre di individuare da remoto la propria auto utilizzando sui propri device la tecnologia di realtà aumentata LiveSight, e controllare i principali parametri del veicolo come il livello di carburante e la pressione delle gomme. I produttori di auto, invece, potranno utilizzare contenuti della suite HERE esistente, come navigazione pedonale, percorsi con i mezzi pubblici e persino mappe di spazi indoor per sviluppare applicazioni mobile personalizzate.
HERE Traffic è stato totalmente migliorato grazie al supporto di Halo, cioè il nuovo processore dati rapido e preciso. Ogni mese viene raccolto un numero sempre maggiore di dati di grande qualità, per restituire in tempo reale informazioni sulle condizioni meteorologiche, la congestione stradale, la costruzione di strade e altri fattori che possono influire sulla guida. Grazie al nostro nuovo HERE Traffic gli automobilisti hanno a disposizione stime di viaggio attendibili che permettono di pianificare i percorsi e, eventualmente, modificarli velocemente durante il viaggio.
“Entro il 2016 la maggior parte dei consumatori di mercati maturi considererà l’accesso a informazioni web-based dal veicolo un criterio chiave nella loro scelta d’acquisto dell’automobile”, ha detto Thilo Koslowski, VP di Automotive per Gartner. “Soluzioni di successo per la connessione dei veicoli rappresenterà un valore aggiunto per lo stile di vita digitale degli automobilisti e consentirà importanti esperienze integrate tra dispositivi nel quotidiano delle persone”.
Nessun commento:
Posta un commento