Nokia Lumia 620 |
Queste tre caratteristiche rendono il Nokia Lumia 620 uno smartphone davvero molto interessante, a partire dal suo delizioso form factor privo di qualsiasi elemento superficiale e assemblato con tanta cura, quella che di solito le aziende impiegano sui device di fascia alta. Tutto ciò è il frutto del genio di Marko Ahtisari, Executive Vice President Design di Nokia, che ha saputo coniugare con eccellenza tre importanti elementi: essenzialità, purezza e maneggevolezza.
La cover del Nokia Lumia 620 è in policarbonato, lo stesso materiale utilizzato per la scocca degli smartphone Lumia di fascia alta, ma differentemente a questi è stata costruita utilizzando una particolare procedura, conosciuta con il nome di Dual Shot, che prevede la sovrapposizione di due strati di colore diverso per donare un effetto profondità davvero molto gradevole. Le colorazioni disponibili sono: verde lime, arancione, magenta, giallo, ciano, bianco e nero.
Il Nokia Lumia 620 è uno smartphone decisamente compatto e dalle dimensioni minute. Il suo spessore di 11 millimetri, gli angoli a raggio e il design bombato lo rendono non solo molto maneggevole ma anche pratico da tenere nella tasca dei pantaloni o in un mini borsello. Certamente chi ha mani con delle dita robuste avrà qualche difficoltà ad utilizzarlo ma per tutti gli altri risulterà devvero il compagno ideale per conversare, messaggiare, navigare, fotografare, giocare.
Durante le prove si è appurato piacevolmente anche dalle elevate prestazioni che è capace di fornire in ogni sua funzionalità. Nonostante una CPU dual core da 1 Ghz e una memoria RAM di 512 MB questo piccolo grande smartphone non ha mai crashato durante le prove. Chiaramente, l’avvio delle applicazioni non è sempre così rapido come sui device con hardware più potente tuttavia la fluidità e la reattività generale è garantita, grazie anche all’ottimo lavoro di progettazione di Windows Phone 8.
Il Nokia Lumia 620 ci ha soprattutto sorpreso per le alte prestazioni fornite dalla sua fotocamera da 5 megapixel, sia negli scatti fotografici ma anche nelle riprese video. La qualità delle immagini è davvero ottima ma anche nella registrazione video. Comunque sia, il Nokia Lumia 620 è piaciuto davvero tanto e se volete essere a conoscenza di tutte le altre impressioni avute durante la recensione sulle sue caratteristiche vi invito a guardare nella esaustiva video recensione che segue.
Tra le caratteristiche hardware di pregio citiamo anche il potente altoparlante posto nella parte posteriore, una caratteristica che tutti coloro che amano ascoltare musica in vivavoce apprezzeranno molto. Ascoltare musica, magari attraverso l’applicazione esclusiva Nokia Music, è un vero piacere grazie a suoni puliti e per nulla gracchianti anche al massimo del volume.
Finanche la visualizzazione video, film o qualsiasi altro contenuto multimediale risulterà alquanto piacevole. Il suo display Clearblack da 3,8 pollici con tecnologia TFT WVGA e risoluzione da 800 x 480 pixel è infatti capace di offrire colori accesi e ben contrastati anche quando ci si trova all’aperto, grazie all’apposito sensore che ne regola la luminosità in base al livello di luce presente.
Nessun commento:
Posta un commento