Nokia Lumia 925 |
Il Nokia Lumia 925 è equipaggiato con OS Windows Phone 8, e per certi versi può essere ritenuto a giusta ragione un’evoluzione del più che apprezzato Nokia Lumia 920, avendo messo d'accordo tutto e tutti fin dal primo approccio durante il corso della presentazione ufficiale alla stampa italiana, dopo averlo provato e riprovato fino in fondo, si è giunti alla conclusione che si tratta come potrete avere modo di osservare anche in video che si tratta di una vera e propria meraviglia tecnologica.
Quello che salta subito all’occhio di questo device è certamente il design, oltremodo ben curato ed elegante. I responsabili della divisione Design di Nokia si sono davvero superati nella progettazione del Nokia Lumia 925, trovando una miscela di armonia ed efficenza in due diversi materiali, l’alluminio e il policarbonato. Tutto ciò conferisce non soltanto un aspetto più che gradevole ma lo rende al contempo anche molto piacevole al tatto e da impugnarlo in mano. Oltretutto, l’impiego dei sopracitati materiali ha consentito anche la riduzione ulteriore dello spessore (8,5 mm) e del peso (139 grammi), per la felicità di tutti coloro che amano leggerezza e maneggevolezza durante l'utilizzo del proprio smartphone.
Altra caratteristica pregevole del Nokia Lumia 925 è rappresentata dal display, che in questo caso è protetto da un Gorilla Glass 2. Ci troviamo dinanzi, quindi, ad un meraviglioso AMOLED ClearBlack da 4,5 pollici con risoluzione da 1280 x 768 pixel che fornisce colori alquanto brillanti e una definizione finora mai notata su un teminale Nokia. Ottima appare anche la resa sotto la luce diretta del sole grazie ad un fantastico sensore che permette di regolarne automaticamente ed istantaneamente la luminosità per una visualizzazione ottimale di ogni contenuto, testo o elemento.
La fotocamera è un altra delle pregevoli caratteristiche che pongono questo Nokia Lumia 925 ai vertici tra i migliori smartphone in grado di realizzare ottime foto e registrare video di qualità. Il sensore da 8,7 megapixel, le lenti Carl Zeiss e lo stabilizzatore ottico permettono di ottenere fotografie e video più nitidi e definiti in ogni situazione e condizione di luce. Particolarmente buoni sono i risultati delle foto al buio che possono essere ancora migliorati impostando la fotocamera ad un ISO fino a 3200, un valore mai raggiunto su di uno smartphone!
Certo, i colori delle foto e dei video sono con qualche probabilità un po’ troppo saturi e quindi non sempre paiono rispecchiare alla realtà, nonstante poi il risultato finale sia piacevole e di grande effetto. Questo è dovuto anche al nuovo algoritmo messo a punto dagli ingegneri Nokia che fa si di ottimizzare e migliorare il processo di digitalizzazione delle immagini ma anche alla presenza di ben 6 lenti all’interno dell’obiettivo, una in più rispetto a quelle del Nokia Lumia 920.
Nella video recensione che vi verrà proposta di seguito, della durata di circa 50 minuti, si è deciso di mettere a confronto alcune delle sue funzionalità e caratteristiche con quelle del Nokia Lumia 920 per permettere a tutti coloro che fossero indecisi su quale dei due device acquistare di avere un maggiori dettagli e scegliere quello che maggiormente va incontro alle proprie esigenze.
I due terminali Lumia hanno diverse caratteristiche in comune, tra cui il processore dual-core Snapdragon S4 da 1,5 Ghz e la memoria RAM da 1 GB, ma anche alcune differenze come ad esempio quella relativa al supporto per il Wireless Charging, che sul Nokia Lumia 925 è opzionale, e alla dimensione della memoria di massa: 16 GB per il Lumia 925 contro i 32 GB del Lumia 920.
Vi rammento che il prezzo di lancio del Nokia Lumia 925 è stato fissato a 599 Euro e a 649 Euro nella versione con memoria di massa da 32 GB in vendita esclusiva tramite l’operatore Vodafone.
Nessun commento:
Posta un commento