Myco |
Myco consente anche di salvare i luoghi di ritrovamento dei funghi e di allegare delle immagini per ciascun luogo, oltre a una simpatica sezione “quiz” dove vengono messe alla prova le vostre capacità micologiche.
Myco contiene informazioni su oltre 200 tipi di funghi, con immagini. I dati sono strutturati secondo l’habitat, le caratteristiche, la commestibilità e le possibilità di confusione. La maggior parte delle informazioni sono prelevate da Wikipedia. I dati sono disponibili offline, in caso che non sia disponibile una connessione durante la raccolta dei funghi nel bosco.
"Salva i tuoi luoghi con la posizione GPS e inserisci una foto del fungo e dell’ambiente. Cosi ritroverai facilmente il luogo del ritrovamento. Vengono salvati il luogo, la data e l’orario, alcune foto e un commento."Myco Free: nella versione gratuita il database si limita a 50 specie di funghi, ed è possibile salvare fino a 5 luoghi con una immagine per ognuno. Per il download potete cliccare qui. Altrimenti è possibile acquistare la versione standard Myco al prezzo di Euro 2,49. Il database contiene 200 schede di funghi ed è possibile salvare fino a 500 luoghi con 5 immagini per ognuno; oppure Myco Pro, la versione completa costa Euro 4,49 e permette di salvare un numero illimitato di luoghi con 10 immagini per ognuno. Le tre versioni sono compatibili con device Windows Phone 7.5 e Windows Phone 8.
Nessun commento:
Posta un commento