Nokia Software Updater |
Nokia Software Updater è un programma per PC Windows che fornisce la possibilità di potere aggiornare tutti i device Nokia all’ultimo firmware reso disponibile. Praticamente è quello che viene utilizzato nei centri di assistenza e non necessita di alcun tipo di procedure artificiose per poter effettuare l’operazione di update:
sarà sufficente avviarlo, connettere il proprio dispositivo al PC attraverso il cavo USB e fare click sull’apposito pulsante per avviare il download e l’installazione del firwmare.
A differenza di Nokia Care Suite, Nokia Software Updater non da la possibilità all’utente di scegliere quale firmware installare.
Infatti, in maniera automatica proporrà l’ultima versione rilasciata da Nokia (o dai vari gestori telefonici) per il dispositivo collegato e soltanto quella potrà essere caricata senza dare la nessuna possibilità di scegliere, per esempio, il firmware NoBrand o quello di un product code differente.
Attenzione: nonstante l’applicazione offra una opzione che, in teoria, dovrebbe permettere di mantenere i propri file è necessario eseguire un backup preventivo di tutte le foto, i video, i documenti e dei file musicali presenti nella memoria del telefono per non perderli!
Ovviamente le applicazioni e tutte le impostazioni andranno perse e dovranno essere ripristinate manualmente alla fine dell’aggiornamento.
Nokia Software Updater potrebbe risultare utile a tutti quegli utenti in possesso di un Nokia Lumia Windows Phone 8 che ancora non hanno ricevuto la notifica di aggiornamento ad Amber (e GDR2) nonostante sul sito di Nokia venga indicato come “Available”, oppure semplicemente per fare una reinstallazione del software di sistema “pulita” con un tool che non va ad invalidare la garanzia visto che è quello utilizzato dai centri di assistenza autorizzati.
Se interessati cliccate qui per scaricare Nokia Software Updater v3.0.8. La procedura di installazione su PC è semplicissima e potrebbe richiedere l’installazione di eventuali componenti aggiuntivi necessari per il suo funzionamento.
Per chi invece volesse sbrandizzare il proprio device Nokia Lumia vi rimando a questa guida molto dettagliata. A seguire un video tutorial che vi mostrerà chiaramente come fare.
Nessun commento:
Posta un commento