Dopo la vendita di Nokia a Microsoft, ecco come cambia la leadership.
Il CEO di Nokia a seguito della conclusione dell’accordo con Microsoft finalizzato all’acquisizione della divisione mobil, non è più Stephen Elop.Sarà sostituito da Ristoo Silasmaa, che continuerà a portare a svolgere il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione.
Elop continuerà a lavorare per Nokia assumendo il nuovo incarico di Vice Presidente esecutivo della divisione Devices e Services.
Elop tornerà a lavorare a tutti gli effetti per Microsoft. Il provvedimento è stato adottato per allontare il rischio di creare un conflitto di interessi durante la fase della conclusione della transazione, ma non è l’unico adottato dall’azienda che ha ridefinito i ruoli di alcuni dirigenti di primo piano.
Altri dirigenti di alto rango, come [...]
Jo Harlow (Executive Vice President), Chris Weber (Executive Vice President, Sales and Marketing), Juha Putkiranta (Executive Vice President, Operations) and Timo Toikkanen (Executive Vice President, Mobile Phones) continueranno a ricoprire i loro incarichi per poi essere integrati nell’organico di Microsoft dopo la conclusione transazione. Timo Ihamuotila diventa Presidente di Nokia ad interim e continuerà a svolgere la funzione di CFO.
Marko Ahtisaari, Executive Vice President, Design, ovvero una figura storica dell’azienda finlandese che ha contribuito in maniera significativa a dare corpo al design dei prodotti Nokia, ha deciso di lasciare l’azienda con un provvedimento che avrà efficacia a partire dall’1 novembre 2013.
I cambiamenti annunciati hanno effetto immediato, ma non riguardano i dirigenti della divisione NSN che resta estranea all’acquisizione da parte di Microsoft. Fonte
Nessun commento:
Posta un commento