lunedì 16 settembre 2013

Localizzare le proprie foto sulle mappe di Here!

Localizzare le proprie foto sulle mappe di Here! GeoPhoto permette di fare quanto detto. Si tratta di una interessante applicazione dedicata ai device Windows Phone 8 che consente la localizzazione sulle mappe di Here delle proprie foto. Risulta essere utile quando si ha la necessità di sapere in quale preciso luogo del mondo sono state scattate quelle determinate foto ma anche, per ripercorrere le tappe di un viaggio attraverso le immagini immortalate con il proprio smartphone.
GeoPhoto

Chiaramente per il corretto funzionamento le foto devono contenere, nei dati EXIF, le informazioni sulla posizione, e tutto ciò può avvenire solo dopo aver attivato l’apposita voce presente in Impostazioni, Applicazioni, Foto e Fotocamera in ogni device Windows Phone.
E’ comunque possibile aggiungere i geotag anche alle foto che non li contengono, semplicemente accedendo alla funzionalità di modifica dalla Galleria e selezionando l’applicazione GeoPhoto.
Queste le caratteristiche principali di GeoPhoto:

  • Visualizza tutte le foto georeferenziate su Nokia Here Maps
  • Aggiungi geotag alle tue foto e modificare quelli già esistenti
  • Raggruppamento automatico delle immagini
  • Visualizza e modifica la posizione delle foto direttamente dall’hub Foto
  • Visualizza i dati Exif completi
  • Possibilità di nascondere le immagini
GeoPhoto è disponibile per tutti i device Windows Phone 8 nella versione gratuita con banner pubblicitari e la possibilità di modificare solo 3 foto e in quella completa al prezzo di 1,99 Euro. A seguire il link per il download della versione gratuita.

2 commenti:

  1. Mia cara...mi fai uno squillo ed io mollo tutto e ti vengo a prendere!!!
    Carissima amica mia...

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.