Nokia ha chiarito alcuni aspetti a conseguenza dalla recente acquisizione della divisione mobile da parte di Microsoft con un esauriente intervento di Tuula Rytilä, capo marketing dell’azienda finlandese.
La dirigente di Nokia interviene in un post pubblicato tramite il blog informativo Nokia Conversations, su diversi temi che stanno molto a cuore all’utenza fedele al brand Nokia, a partire dall’impatto del nuovo accordo con Microsoft [...]
avrà sui prodotti futuri.
Più nello specifico, Nokia chiarisce i seguenti punti principali
- Microsoft ha acquistato la licenza per utilizzare il brand Nokia sui telefoni cellulari per dieci anni
- Microsoft ha acquistato anche i brand “Lumia” ed “Asha”
- Per quanto riguarda gli smartphone si cercherà di creare un marchio unico tra “Lumia” e “Microsoft”
- I terminali Asha e i feature phone continueranno ad utilizzare il brand Nokia
- Gli smartphone Lumia prodotti dopo l’acquisizione verranno realizzati dagli stessi design e negli stessi stabilimenti di quelli attualli
- Il supporto ai terminali Nokia attualmente commercializzati non verrà meno. Tutte le risorse dedicate al supporto dei terminali Nokia, compresa la rete Nokia Care, verranno trasferite a Microsoft
- A seguito dell’acqusizione Microsoft non interromperà la distribuzione della linea di feature phone Asha
- Microsoft renderà disponibili anche per i terminali Asha alcuni servizi sviluppati per l’ecosistema Windows Phone, come SkyDrive, Office ed Xbox
- Gli stabilimenti di Ricerca e Sviluppo di Nokia collocati in Finlandia (Salo, Tampere, Oulu) continueranno ad operare e rappresentano uno degli oggetti principali dell’acquisiziione
Un primo importante chiarimento che consente di tratteggiare i contorni dell’acquisizione della divisione mobile di Nokia da parte di Microsoft.
Nessun commento:
Posta un commento