Nokia emette obbligazioni per 1.5 miliardi di euro che verrà detratta dalla cifra di 5.44 miliardi di euro che Microsoft dovrà corrispondere alla casa finlandese.
Nokia riceverà da Microsoft, prima della cessione della divisione mobile, la cifra di 1.5 miliardi di euro tramite un’operazione finanziaria che prevede l’emissione di un prestito obbligazionario. Nokia emetterà i bond in tre tranches da 500 milioni di dollari ciascuna.
Se gli azionisti di Nokia approveranno, nel mese di novembre, la vendita della divisione mobile a Microsoft, la somma di 1.5 miliardi di euro verrà detratta dalla cifra di 5.44 miliardi di euro che Microsoft dovrà corrispondere alla casa finlandese.
Qualora la [...]
procedura di acquisizione non vada a buon fine i bond si trasformeranno in un vero e proprio prestito a lungo termine con scadenze che scaglionate tra il 2018 e il 2020. I bond potranno anche essere convertiti in azioni, ma non prima del 2019. La somma ricevuta da Microsoft verrà impiegata per coprire i costi di acquisto delle quote detenute da Siemens nella join-venture NSN che è venuta meno nel mese di agosto con la nascita di Nokia Solutions Network
Nessun commento:
Posta un commento