Nokia Play 360° |
Di seguito avrete modo di leggere un breve report delle impressioni e dell'esperienza avuta da chi ha avuto modo di testare questo meraviglioso apparecchio diffusore di musica.
Iniziamo della confezione di vendita che, come avrete vedere dalle immagini a seguire, ricorda quelle degli ultimi device in commercio:
di colorazione blu e con apertura a scorrimento. All’interno, oltre alla cassa, troveremo un caricabatterie con presa Micro USB, una cavo con entrambi gli attacchi per jack standard da 3.5 mm e una simpatica custodia a protezione della cassa qualora la si voglia trasportare.
Ma in effetti che cosa è il Nokia Play 360°?
Fig.3 |
Fig.2 |
Fig.3 |
Disponibile nelle colorazioni Magenta, Bianca e Dark Grey, il Nokia Play 360° è uno speaker portatile con tecnologia Bluetooth ed NFC, il primo di prodotto da Nokia, capace di diffondere, come si evince dal nome, musica a 360 gradi. Ciò che lo rende interessante e originale è il supporto, come detto, all’NFC che permette di attivare istantaneamente lo streaming audio semplicemente con il tocco di un device NFC compatibile.
L’autonomia della batteria (Nokia BL-5C da 1020 mAh) non delude le aspettative date da Nokia nelle specifiche ufficiali. Sono ben 20 ore totali di musica prima di effettuare un’ulteriore ricarica. Quest’ultima è possibile grazie all’uscita micro USB posta nel lato posteriore, lato in cui troviamo anche il jack da 3.5 mm e il tasto per l’accensione/spegnimento (Fig.4).
Fig.4 |
Fig.5 |
Fig.6 |
Sulla parte frontale, invece, troviamo il pulsante (Fig.5) per l’attivazione del Bluetooth in basso, e superiormente due tasti per la regolazione del volume (+/-). Chiunque ami la musica, una volta provato, si renderà conto che difficilmente potrà farne a meno. Nokia non fa promesse inutili con Nokia Play 360°. La diffusione della musica è integrale e il collegamento, che purtroppo si è avuto modo di provare soltanto con la connessione Bluetooth (non avendo dispositivi con supporto all’NFC), è semplice e pratico. Qualsiasi device sia stato connesso, lo speaker non ha dimostrato di non avere alcun problema, senza perdere il segnale nemmeno all’arrivo di SMS o Chiamate. Abbinandolo, inoltre al Nokia Lumia 800, si ha la possibilità di fargli leggere gli SMS in entrata e rispondere, vocalmente, nel giro di pochi istanti. Terminato, la musica riprenderà a suonare ininterrottamente. A seguire un video che vi chiarirà ulteriormente le idee su questo fantastico speaker.
Nonostante le ridotte dimensioni, lo speaker riesce ad avere un volume molto alto mantenendo l’audio limpido e pulito. Questo grazie al diffusore bass-reflex che garantisce toni ricchi e profondi. Completa l’opera il design, molto originale ed insolito per un altoparlante: un “cubo” dalla forma rotondeggiante protetto da una pregiata scocca in alluminio. Insomma, il Nokia Play 360° sento di raccomandarlo a chiunque abbia una passione innata per la musica e a tutte le persone che amano gli oggetti e gli accessori belli da vedere e nello stesso tempo funzionali e pratici. Una volta acquistato, non ve ne pentirete!
Il costo di Nokia Play 360° è di 199 Euro e potrebbe essere un’ottima idea regalo! Lo si può acquistare in tutti i Nokia Store oppure su nstore.it.
Di seguito alcune delle specifiche tecniche ufficiali e un video illustrativo.
- Dimensioni
- Larghezza: 110 mm
- Profondità: 110 mm
- Altezza: 124 mm
- Peso: 514 g
- Suono, ulteriori informazioni
- Suono omnidirezionale a 360 gradi.
- Diffusore da 2,5″ full range con magnete al neodimio
- Potenza di uscita: 2.1 Watt
- Distorsione armonica totale (THD) alla potenza nominale: <2% a
- 200 mV segnale di ingresso
- Potenza massima: 75 dB (1m, anecoica), 81 dB (1m, semipiano)
- Raggio d’azione (massimo)
- Bluetooth 10-100 m (il raggio d’azione varia a seconda dell’ambiente, il funzionamento ottimale si ottiene solo in grandi spazi aperti.)
- NFC 15 mm
- Risparmio energetico
- Spegnimento automatico dopo un’ora di inattività.
- Tempo di ricarica (massimo)
- 3 ore con caricatore originale.
Nessun commento:
Posta un commento