giovedì 7 novembre 2013

Ampliare le già smisurate dotazioni software del primo tablet Windows RT di Nokia!

Ampliare le già smisurate dotazioni software del primo tablet Windows RT di Nokia! Si esattamente ciò che avete letto: la dotazione software del Nokia Lumia 2520, il primo tablet Windows RT di Nokia, già di tutto rispetto allo stato di default, avrà anche un’utility implementerà ancor di più la user experience dell’utente, alfine di eseguire video montaggi personalizzati con transizioni, effetti e scritte di vario genere. Mi riferisco a Nokia Video Director, l'applicazione presentata ufficialmente al Nokia World 2013 di Abu Dhabi! Tale applicazione andrà ad ampliare le caratteristiche e le potenzialità multimediali del Nokia Lumia 2520.
Nokia Video Director è stata realizzata per potere essere utilizzata da chiunque e infatti la sua interfaccia è decisamente user friendly ed estremamente semplice. Sarà sufficente selezionare i video desiderati (o le foto se preferite) dalla Galleria, personalizzarli con i filtri e gli elementi grafici disponibili e alla fine avviare il processo di ri-codifica con un tap nell’apposito pulsante. Il risultato ultimo potrà poi essere condiviso con semplicità sui vari social network o sul proprio smartphone Lumia con la funzionalità "Tocca e condividi".
Nokia Video Director

All'inizio Nokia Video Director metterà a disposizione 6 stili diversi per personalizzare i propri videomontaggi e tra questi ce ne sono tre (Collage, Avanguardia e Vintage) creati in collaborazione con gli Studios di Hollywood. Nuovi stili potranno essere disponibili al download in prossimo futuro. Tra le opzioni di salvataggio, invece, ci sarà la possibilità di scegliere la risoluzione del video, da quella bassa per l’invio via e-mail fino alla qualità full HD a 1080p per essere visualizzati su di una tv HD.

Nokia Video Director sarà capace di elaborare foto e video realizzati anche da altri dispositivi di altre piattaforme grazie al supporto alla codifica video offerta da Windows 8. Inoltre, sarà “accompagnata” da una applicazione per device Lumia equipaggiati con Windows Phone 8 che avrà però solo la funzione di facilitare il trasferimento di foto e video sul tablet e non, purtroppo, per eseguire video editing sul proprio smartphone.
Mentre attendiamo di poter provare Nokia Video Director di seguito vi proponiamo un serie di video realizzati al Nokia World 2013 che provvederanno brevemente a mostrare le sue caratteristiche principali.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.