mercoledì 25 dicembre 2013

evleaks ci regala due immagini leaked! Che cosa avrà in serbo per il prossimo anno la Nokia?

Arrivano due regali direttamente da evleaks. Si tratta di due nuove inedite immagini leaked, la prima riguarda Nokia Normandy, di cui è stato già detto in molti articoli pubblicati nel web, come il dispositivo su cui la Nokia pare avrebbe fatto dei test in merito ad una speciale versione di Android per un possibile utilizzo della piattaforma mobile di Google. A dire il vero questa pare un idea che con molta difficoltà verrà alimentata e che, con ogni probabilità, verrà modificata in una sorta di nuova linea di device Asha, anch’essa colorata in pieno stile Nokia.

BcM1-RmCYAAwO91-e1387878191173
Nokia Normandy
La seconda delle due immagini, invece, ci mostra lo Startscreen di un device Windows Phone 8 che darebbe forza e consistenza alla volontà di Nokia di lanciare sul mercato il primo device Windows Phone con supporto al dual SIM. Come potrete vedere, infatti, tra le tile spiccano quelle (4) dedicate alla gestione delle chiamate e degli SMS da due differenti SIM. Le due linee, da quanto si deduce dalle due iconcine del segnale di rete presenti nella barra in altro, dovrebbero essere attive contemporaneamente.
 
Moneypenny_Lumia_630_635_Render
Nokia Lumia dual sim
Lo screenshot ci suggerisce anche che questo device non avrà un display di grandi dimensioni, in quanto la terza fila di tile è assente. Probabilmente, come qualche rumor dei giorni scorsi ci aveva segnalato, sarà dotato di uno schermo con diagonale da 4,5 pollici. Inoltre, lo screenshot mostra anche i tre tasti funzione di Windows Phone e questo ci induce a pensare che oltre ad essere il primo dispositivo Dual SIM con il sistema operativo mobile di Microsoft possa essere anche il primo a non disporre dei tasti soft touch.
Moneypenny sarebbe il nome in codice di questo smartphone mentre quello commerciale dovrebbe essere Nokia Lumia 630 o Nokia Lumia 635, a seconda della presenza o meno del supporto al dual SIM. Il suo annuncio ufficiale è previsto nel corso del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona a fine febbraio.

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.