sabato 28 dicembre 2013

Problemi all'altoparlante esterno del Nokia Lumia 1520 | Difetti di giovinezza? (Video)

Nokia Lumia 1520 uno degli ultimi smartphone Windows Phone 8 di Nokia e, essendo così giovane, potrebbe non essere immune da un difetto. Alcuni utenti, infatti hanno evidenziato un presunto problema con l’altoparlante esterno dello smartphone. Per essere precisi, l’audio riprodotto tramite lo speaker esterno sarebbe distorta sia durante la fase della riproduzione delle tracce musicali, sia durante l’utilizzo del vivavoce. Il possibile “difetto” è stato documentato dal video che segue.
Nokia Lumia 1520
 Prima comunque è corretto precisare che, nel video non si sa a che livello è stato portato il volume dell’altoparlante. Una distorsione sonora con tracce audio non necessariamente si traduce in un malfunzionamento, ma appare piuttosto fisiologico con brani caratterizzati da un’elevata gamma dinamica. Un po’ meno fisiologico è che la distorsione si verifichi anche con una semplice chiamata in vivavoce e, come segnalato da altri utenti, anche con un volume semplicemente superiore al valore di 15 (metà scala per Windows Phone 8 che arriva a 30 come livello massimo).



Tranquilli, comunque l’assistenza tecnica non avrà ragione di non riconoscere il difetto.

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.