Si tratta di 6 applicazioni ed utility e ci vengono suggerite da Nokia stessa come un pratico strumento per dare valore soprattutto alla fotocamera da 5 megapixel dei Nokia Asha 502 e 503 che offre prestazioni di buon livello se consideriamo che stiamo parlando di feature phones.
Tutte e 6 le app sono disponibili al download gratuito: di seguito nel dettaglio ve le propongo nel dettaglio.
Photogram |
Photogram consente la modifica delle foto attraverso una serie di filtri, effetti e la regolazione dei livelli dei colori. Permette la personalizzazione delle foto scattate direttamente dall’applicazione e di quelle già presenti nella Galleria e, a lavoro finito, la condivisione sui social network.
AnimationPro Ver3 |
Semplicemente premendo il pulsante ‘Capture’ di AnimationProV3 permetterete al vostro device Nokia Asha di realizzare fino a cinque scatti a raffica, tutti personalizzabili con effetti. Come con Photogram è possibile aggiungere filtri per modificare i colori, e il risultato finale sarà un file gif.
Dukdik |
Dukdik è consente di applicare divertenti stickers alle fotografie presenti in Galleria o a quelle realizzate direttamente dall’app. E’ estremamente semplice da usare e offre la possibilità di condivisione su Facebook.
Self Timer Camera |
Self Timer Camera è l’applicazione ideale per realizzare i ‘selfies’ tanto di moda ultimamente, grazie ad un timer regolabile a proprio piacimento. Offre una interfaccia incredibilmente semplice e la possibilità di impostare lo scatto multiplo, nel caso in cui il soggetto ripreso si muove al primo tentativo.
Photo Effects |
Con questa app avrete a disposizione un ampia scelta di animazioni da applicare alle foto. È possibile aggiungere di tutto: occhiali da vista, occhiali da sole, diverse acconciature e cappelli, bocche finte, barbe e un sacco di altre cose. Il risultato finale sarà orribile o divertente (a seconda dei punti di vista), da provare!
SpotShot Camera FREE |
SpotShot Camera FREE permette di aggiungere alle foto le informazioni relative alle condizioni meteo e alla località in cui sono state scattate. Non è un app che si usa ogni giorno, ma è l’ideale per far sapere in tempo reale agli amici dove e come si stanno trascorrendo le proprie vacanze.