Si tratta di due ottimi terminali che si propongono a due differenti target: il Lenovo ThinkPad 8 è stato realizzato per un utenza business, mentre il Lenovo Miix 2 meglio si addice a tutti coloro che cercano intrattenimento e svago al cospetto comunque sia di alte prestazioni.
Entrambi i dispositivi hanno dato un ottima prima impressione, ma quello che si potuto apprezzare di più è il Lenovo ThinkPad 8, non soltanto per il suo form factor accativante ma anche per le sue caratteristiche esclusive ed uniche, una su tutte quella che permette di attivare la fotocamera posteriore semplicemente piegando l’angolo della cover Quickshot (opzionale) per scattare foto o registrare video velocemente.
Lenovo ThinkPad 8 |
Del Lenovo ThinkPad 8 è piaciuto tanto anche il suo display IPS Full HD (1920 x 1200) da 8,3 pollici che, insieme al suo processore quad-core da 2.4Ghz di Intel, garantisce ottime prestazioni durante la visualizzazione di video, nell’utilizzo di applicazioni business ma anche con i giochi dalla struttura complessa. Abbiamo anche apprezzato la possibilità di utilizzare una SIM 3G/4G (opzionale) per connettersi a internet tramite la rete del proprio gestore telefonico.
Il Lenovo Miix 2 si presenta invece con un design più sobrio e un hardware decisamente inferiore rispetto al Lenovo ThinkPad 8, ma nonostante ciò offre caratteristiche di alto livello, grazie al suo potente processore quad-core, ad un luminoso display IPS da 8 pollici con colori nitidi e angoli di visualizzazione di quasi 180° e al supporto alle reti 3G (opzionale) per collegarsi a Internet da qualsiasi luogo. Peccato per la RAM che è soltanto 1 GB!