Nokia ha dedicato alla linea Asha tutte le sue attenzioni, puntando decisamente a rinfoltire la gamma di dispositivi Asha con i modelli: Nokia Asha 220 e per l’appunto il Nokia Asha 230. proviamo a vedere più da vicino quest’ultimo, dato che il prima abbiamo avuto modo di osservarlo prima.
Il Nokia Asha 230 viene ritenuto come il dispositivo ideale per chi vuole accostarsi al mondo dei telefoni mobile full-touch, in quanto che include tutti i benefici della “Piattaforma Asha” come la fast-lane e l’accesso ai social più popolari come Line, WeChat e WhatsApp.
Nokia Asha 230 |
Lo swipe verso l’alto dalla lockscreen permetterà di potere accedere alla fotocamera. mentre con un semplice tocco gli utenti potranno condividere le immagini con i loro social network preferiti.
Un aggiornamento software che arriverà prossimamente darà modo al terminale di avere ben 7 GB di memoria cloud su OneDrive con l’aggiunta della possibilità di fare un back-up automatico delle foto del dispositivo.
Il prezzo come le caratteristiche tecniche è contenuto: si parla di soli 45.00 € per un dispositivo che dispone di una fotocamera da 1.3 Mpx, un display da 2.8 pollici e un autonomia in 2G di ben 12 ore.
Il dispositivo è inoltre disponibile sia nella versione tradizionale che in quella dual sim e sarà commercializzato immediatamente nelle regione dell’Europa, dell’India, America latina, Medio oriente Africa e Asia.