lunedì 24 marzo 2014

Nokia, National Geographic ed il fotografo Stephen Alvarez

La collaborazione tra Nokia, National Geographic ed il fotografo Stephen Alvarez, ha portato a vagliare la possibilità di utilizzare gli smartphone Lumia per alcuni lavori fotografici in giro per il mondo. Nel corso dell’estate 2013, Alvarez aveva percorso 2100 miglia in 10 giorni seguendo un itinerario articolato tra lo Utah e l’Arizona ed è tornato nuovamente in azione utilizzando un Lumia 1020 e un Lumia 1520 per fotografare il Brasile. In particolare una delle città più rappresentative: Rio de Janeiro
Per descrivere l’impresa Nokia ha pubblicato i due video riportati di seguito ed alcune foto tratte dalla nuova spedizione di Alvarez. Ampio spazio è stato dato al progetto anche tramite il sito ufficiale di National Geographic che consente di visualizzare ulteriori foto (comprendenti anche le informazioni sullo smartphone che ha effettuato la cattura)




Una partnership indubbiamente prestigiosa quella tra Nokia e National Geographic, sempre molto attenta alla qualità dei contenuti ed esigente nei confronti dei suoi fotografi. I Lumia 1020 e 1520 hanno superato anche in questa occasione il severo giudizio di chi fa della fotografia la sua professione.



L’impiego dei cameraphone Nokia in ambito professionale non è certamente isolato, basti pensare alla recente impresa editoriale della rivista Centrefold che ha utilizzato un Lumia 1020 per dare corpo al decimo numero del magazine Iniziative sicuramente importanti per tornare ad attirare l’attenzione del pubblico sulle qualità della fotocamera dei cameraphone della gamma Lumia.

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.