Nopn era così scontato invece che Nokia scatenasse così tanto interesse con il lancio della sua nuova line-up ‘X Series’ basata su Android. Il debutto della casa finlandese su questa piattaforma ha confermato le numerosissime voci in merito e generato moltissima curiosità, sia in fiera che in rete. Seconda posizione più che meritata e ben 586,200 menzioni sui social (si tratta evidentemente solo di un campione di riferimento), con uno share complessivo pari al 20.8% e un saluto dall’alto a tutti gli altri grandi produttori come LG, Sony, Lenovo, Huawei, Acer etc… Emergere in una simile kermesse non è certo facile, tutti gli OEM sono infatti agguerriti e affamati di notorietà, ma bisogna anche ricordare che la tempistica così ravvicinata al CES non permette a volte la programmazione di ‘ulteriori novità’ poi così eccezionali. Per la cronaca, in terza posizione troviamo Sony ed il suo Xperia Z2, senz’altro tra i device più apprezzati dell’evento fieristico. Nelle retrovie troviamo poi BlackBerry, il suo lancio dello Z3 non ha sortito in rete più di 250,000 menzioni.
domenica 2 marzo 2014
Nokia a ruota di Samsung al MWC
Pubblicato da
Vito Ienna
. . .
06:00
Finito il Mobile World Congress tutti gli esperti del settore fanno bilanci e statistiche, anche le più insolite come quella diffusa dalla Synthesio. La società di ricerca ha monitorato i social network in questi concitati giorni di fine Febbraio, misurando il ‘clamore’ fatto da ogni singolo produttore; nel marketing si sa, a volte vige infatti la regola del ‘bene o male, l’importante è che se ne parli‘. Samsung ha scelto il palco del MWC per il lancio del suo nuovo top gamma meravigliando anche gli addetti ai lavori, prevedibile dunque che in cima a questa particolare classifica con 1,246,000 menzioni sui social e il 44.2% delle conversazioni pubbliche prese in considerazione per la ricerca
Nopn era così scontato invece che Nokia scatenasse così tanto interesse con il lancio della sua nuova line-up ‘X Series’ basata su Android. Il debutto della casa finlandese su questa piattaforma ha confermato le numerosissime voci in merito e generato moltissima curiosità, sia in fiera che in rete. Seconda posizione più che meritata e ben 586,200 menzioni sui social (si tratta evidentemente solo di un campione di riferimento), con uno share complessivo pari al 20.8% e un saluto dall’alto a tutti gli altri grandi produttori come LG, Sony, Lenovo, Huawei, Acer etc… Emergere in una simile kermesse non è certo facile, tutti gli OEM sono infatti agguerriti e affamati di notorietà, ma bisogna anche ricordare che la tempistica così ravvicinata al CES non permette a volte la programmazione di ‘ulteriori novità’ poi così eccezionali. Per la cronaca, in terza posizione troviamo Sony ed il suo Xperia Z2, senz’altro tra i device più apprezzati dell’evento fieristico. Nelle retrovie troviamo poi BlackBerry, il suo lancio dello Z3 non ha sortito in rete più di 250,000 menzioni.
Nopn era così scontato invece che Nokia scatenasse così tanto interesse con il lancio della sua nuova line-up ‘X Series’ basata su Android. Il debutto della casa finlandese su questa piattaforma ha confermato le numerosissime voci in merito e generato moltissima curiosità, sia in fiera che in rete. Seconda posizione più che meritata e ben 586,200 menzioni sui social (si tratta evidentemente solo di un campione di riferimento), con uno share complessivo pari al 20.8% e un saluto dall’alto a tutti gli altri grandi produttori come LG, Sony, Lenovo, Huawei, Acer etc… Emergere in una simile kermesse non è certo facile, tutti gli OEM sono infatti agguerriti e affamati di notorietà, ma bisogna anche ricordare che la tempistica così ravvicinata al CES non permette a volte la programmazione di ‘ulteriori novità’ poi così eccezionali. Per la cronaca, in terza posizione troviamo Sony ed il suo Xperia Z2, senz’altro tra i device più apprezzati dell’evento fieristico. Nelle retrovie troviamo poi BlackBerry, il suo lancio dello Z3 non ha sortito in rete più di 250,000 menzioni.