I due device della serie Asha sono stati recentemente presentati dalla Nokia al Mobile World Congress 2014, entrambi i dispositivi sono stati ideati e realizzati per i mercati emergenti e per chiunqe necessiti di un device con funzioni basilari, magari da utilizzare come telefono da battaglia.
Iniziamo ad esaminare il Nokia Asha 220 un candybar dal design davvero carino, giovanile e funzionale grazie alla sua scocca colorata (intercambiabile), alle sue linee morbide e arrontondate con un tocco di modernità e ad una tastiera alfanumerica, dello stesso colore della scocca, resistente sia agli spruzzi che alla polvere. Il device sarà disponibile anche in versione Dual SIM e tra le applicazioni di default c’è anche il browser web Nokia Xpress che permetterà all’utente di accedere ad Internet, anche se in maniera limitata. E per tutti i fanatici dei social network non mancheranno le app Facebook e Twitter.
Nokia Asha 220 |
Per quel che concerne il Nokia Asha 230, si tratta di un dispositivo ideale per chi vuole maggiore praticità di utilizzo che grazie ad un display full touch da 2,8 pollici e tutte le feature da “simil-smartphone” che la Asha Platform offre si può benissimo applicare ad un utenza business.
Nokia Asha 230 |
La disponibilità in Italia di questi due device non è al momento nota, in attesa di scoprirlo date un occhiata al video di anteprima che segue, realizzato grazie alla collaborazione di Rosario Casillo di Nokia Italia.