2048 il puzzle game in questione è disponibile al download soltanto da qualche giorno anche per i device Windows Phone 8. Nello Store potete già trovarne diverse versioni, ma nessuna di queste è stata pubblicata dall’autore, ovvero sia il 19nne italiano Gabriele Cirulli che l’ha inventato ispirandosi su altri giochi del genere e che è diventato celebre al punto tale da essere stato menzionato anche dal Wall Street Journal.
2048 per WP8 |
"Il gioco è “open source” quibdi chiunque può occuparsi di migliorarlo e divulgarlo", dichiara lo stesso Gabriele. Ma andiamo alla descrzione.
2048 offre un gameplay davvero semplice ed al contempo complesso ed arduo da portare a termine, e proprio per tal motivo diventa complicato smettere di giocarci. E’ quibdi uno di quei giochi passatempo che inducono “dipendenza”.
Lo scopo del gioco sarà quello di spostare delle tessere presenti in una griglia 4×4 per unire quelli con lo stesso numero e sommarli. Se in una delle tessere raggiungerete il numero 2048 avrete portato a termine la vostra missione!
Questo il link per il download gratuito di una delle tante versioni disponibili. La grafica è davvero accattivante e i banner pubblicitari presenti non sono per nulla invasivi.