Aerize Explorer, fornisce la possibilità di accedere ai file salvati sia nella memoria del telefono che su un'eventuale microSD per poterli rinominare o spostarli per copiarli in altri percorsi di cartelle.
Quando accederete per la prima volta al file manager, vi verrà chiesto di aggiungere i “Volume” alla schermata principale, per avere immediatamente accesso alle cartelle preferite ogni qual volta che si avvia l’applicazione.
Aerize Explorer per WP8.1 |
Aerize Explorer riconosce i tipi di file più comuni, quali immagini, video, musica e file PDF e per ogniuno di essi, mostra la data di creazione, l’esatto percorso, la dimensione e, tramite l’apposito bottone, fornisce la possibilità di aprirli tramite l’applicazione associata. Aerize Explorer offre inoltre l’opzione di condivisione per l’invio facile e veloce dei file sui social network, via mail ma anche via bluetooth e NFC.
E’ una funzione utile e pratica se si vuole trasferire un file MP3 ad un amico o un PDF ad un collega. L’interfaccia non è affatto in stile Windows Phone, il caricamento dei file (in particolare se sono tanti) all’interno delle cartelle risulta lievemente rallentato, mentre le opzioni sono limitate. Ma nonostante tutto come prima release il giudizio complessivo non è affatto negativo.