lunedì 28 aprile 2014

Il quartier generale finlandese ha cambiato nome da Nokia a Microsoft

Microsoft con una articolata operazione commerciale, è diventata una dei produttori di dispositivi mobili a livello mondiale. Mentre Nokia ha interrotto quello che per molti anni è stato il suo core business.
Guardando l'edificio che per molto tempo è stato il simbolo della casa finlandese, il suo quartier generale, ovvero la Nokia House ci si rende conto di come Microsoft abbioa "marcato il suo territorio" nel del week-end, infatti, sono stati ultimati i lavori per sostituire l'insegna di Nokia con quella di Microsoft:
ex Nokia house
ex Nokia house
La Nokia House, venduta nel dicembre 2012, era rimasta operativa per Nokia grazie ad un contratto di locazione finanziaria.
Il quartier generale finlandese ha rappresentato per i fedeli amatori del brand Nokia, un simbolo importante dell'azienda, che si prepara ad affrontare un nuovo capitolo dei quasi 150 anni della sua storia. La sostituzione dell'insegna di Nokia con quella di Microsoft, per il momento, ha un valore esclusivamente simbolico del passaggio di consegne, considerato che il personale della divisione mobile di Nokia impiegato nella struttura continuerà a svolgere il suo lavoro, seppur sotto una differente guida. Si ricorda, infatti, che 25.000 dipendenti di Nokia sono entrati a far parte dell'organigramma aziendale di Microsoft a seguito della conclusione dell'acquisizione della divisione Devices & Services. Gli altri dipendenti Nokia che si occupavano delle attività relative alle business unit NSN ed HERE verranno trasferiti nel quartier generale di NSN di Karaportii, che accoglie il nuovo personale con un eloquente striscione sulla sua facciata:WELCOME NOKIA

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.