domenica 6 aprile 2014

Questione di soli...94 Seconds | Il game 94 Seconds sbarca nello Store di Windows Phone!

Soltanto una questione di...94 Seconds! Il game 94 Seconds, già a disposizione per le piattaforme iOS e Android dove tral'altro ha già riscosso un discreto successo, è sbarcato pure nello Store di Windows Phone per tutti i device Windows Phone 8.

94 Seconds è un quiz game il cui obiettivo è quello di "dare il maggior numero di risposte esatte in 94 secondi". I quesiti vertono su vari argomenti, 30 in tutto, tra cui mestieri, città, nazioni, generi musicali, fiori ed elementi chimici. Ad ogni domanda vi verrà fornita una lettera e la parola che darete come risposta dovrà per forza iniziare con essa. Se non riuscite ad individuarne una potrete passare al quesito successivo (perdendo 3 secondi) oppure utilizzare uno dei 4 jolly.

Gli errori di battitura sono ammessi, ma fino ad un certo limite, e per ogni risposta esatta guadagnerete dei punti che potranno variare a seconda della risposta fornita. Durante il gioco avrete la possibilità di guadagnare i Chronos, cioè del tempo supplementare da usare per ogni sfida, per sbloccare nuovi pacchetti di categorie e utilizzare i jolly. Inoltre, accedendo alla modalità Relax potrete migliorare di livello, indovinando parole sempre più difficili.
94 Seconds per WP8

Queste le caratteristiche principali del gioco:
  • 1 categoria e 1 iniziale: hai 94 secondi, non uno di più, per dare il maggior numero di risposte
  • 4 tipi di jolly sono a tua disposizione per trovare le risposte migliori e battere i tuoi amici! 
  • Gli errori di ortografia e battitura sono tollerati, ma con un limite… Se commetti un errore o passi (3s in meno), puoi guardare gli esempi a fine partita (“Lo sapevo!”) 
  • Ricompense : 1 punto se si tratta di una risposta comune, 2 se è lunga o poco frequente. Esempio: Un frutto con la P? Pera 1 punto, Pompelmo 2 punti. 
  • Serie vincente: realizza una serie di risposte corrette senza fare errori per migliorare il punteggio finale e ottenere bonus serie! 
Oltre che in italiano si può giocare in francese, inglese, spagnolo, tedesco, e portoghese, e collegando il proprio account facebook al gioco è possibile sfidare i propri amici e confrontare i rispettivi punteggi. Questo il link per il download gratuito e un video che mostra la dinamica di gioco.
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.