mercoledì 23 aprile 2014

Una cover fatta con la stampante in 3D per il phablet Lumia 1520

Una particolare cover per il phablet Lumia 1520, progettata dal designer Younes Duret per Nokia, è stata realizzata ricorrendo alla tecnica della stampa 3D, partendo da un modellino disponibile al download gratuito. L'originale cover, ha una linea arabeggiante, grazie al motivo che riprende le decorazioni dell'arte Araba. L'autore della cover ha curato anche i particolari pratici, prevedendo una struttura che consente di proteggere la lente dell'obiettivo e due rientranze sul bordo superiore e inferiore per rendere più confortevole la presa mentre si impugna il terminale in landscape.

Aggiungi didascalia
La diffusione della stampa 3D, tecnica che permette di creare oggetti 3D, partendo da appositi modelli è in crescita anche tra l'utenza consumer, grazie alla progressiva riduzione del prezzo delle stampanti 3D. Chi dispone di una stampante 3D può prendere in considerazione il download del modellino della cover appena mostrata, messo a disposizione gratuitamente dal suo autore. Chi, al contrario, non ha la possibilità di realizzare stampe in 3D, ma è comunque interessato alla cover, la può acquistare collegandosi al sito del designer. La cover viene commercializzata al prezzo di 25 euro ed è disponibile in molteplici colorazioni (bianca, nera, gialla e grigia)

Per scaricare il modellino è sufficiente collegarsi a questo indirizzo.

Per acquistare la cover è possibile collegarsi al sito del designer della cover.


Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.