Chiunque abbia già provveduto ad installare la versione Preview for Developers di Windows Phone 8.1 avrà fatto caso al fatto che Microsoft non ha introdotto nessun file manager, sconfessando tutti i rumor che sostenevano il contrario.
Per potere colmare tale mancanza, hanno provveduto gli sviluppatori indipendenti, che grazie ad una più ampia “visione” che adesso la nuova release di Windows Phone può vantare, hanno potuto realizzarne una per loro conto.
Windows Phone Explorer |
Come riportato nella sua descrizione l'app in questione fornisce funzioni basilari e più esattamente la navigazione all’interno delle cartelle del device, la copia, la cancellazione e la rinomina dei file, oltre che la possibilità di visualizzare le proprietà dei files.
Avendo modo di provarla su dei device aggiornati a WP8.1 si potrà notare che è davvero povera nell’interfaccia, ma quel che più conta e il suo funzionamento che appre instabile e poco efficente. Nonostante tutto, si tratta della prima release e i margini di miglioramento sono tanti.