Il funzionamento è davvero preciso, anche quando viene messa in background e, grazie al sistema di mappe di OpenStreetMaps, consente di scaricare le mappe in locale per poi utilizzarle anche in modalità offline in caso in cui, il segnale di rete non fosse disponibile, oppure ci si dovesse trovare all’estero o semplicemente per un risparmio ulteriore di energia.
Con Navicomputer sarete in grado di tenere traccia della durata, della distanza e della velocità media tenuta in ogni vostro itinerario e di visualizzare su mappa l’intero percorso. Con il tool per PC, scaricabile dal sito ufficiale, potrete successivamente sincronizzare i dati raccolti o scaricare nuove mappe. Presente il supporto anche l’importazione ed esportazione di dati su SkyDrive per facilitarne l’accesso da qualsiasi dispositivo connesso a internet.
Navicomputer per WP 8 |
"Navicomputer è un vero e proprio GPS fornito di mappe offline e tracciamento, realizzato per trekking, mountain bike e altre attività all’aperto. Fa uso di diverse varianti di OpenStreetMaps ottimizzate per escursioni a piedi e in bicicletta e può essere esteso con mappe personalizzate.
Insieme con la mappa è disponibile NaviMapper, strumento di download e sincronizzazione per i PC desktop, ed è ottimizzato per poterne usufruire in modalità offline quando si è all’estero o in zone prive copertura di rete.
Navicomputer è in grado di controllare i percorsi in background e salvarli nel formato di file GPX, così come importare file GPX da tutto il mondo sul tuo telefono".
- Mappe offline topografiche, facilmente scaricabili e gestibili
- Trackrecording con le statistiche e capacità GPX
- Tool PC opzionale per il download delle mappe e il trasferimento mappe offline e GPX tracce da e verso il telefono.
- SkyDrive importazione e esportazione
- Interfaccia utente semplice e facile, si adatta al tema di design del telefono