Si passa dunque alla recente versione 1.4.1 che proprio come nella precedente versione numerata 1.3.1 introduce il supporto agli ultimi arrivi dei terminali Nokia, oltre che provvedere a migliorare la velocità di download dei pacchetti software.
Per chi non sapesse cosa sia Nokia Software Recovery Tool, è un software che permette di eseguire un tentativo di recuperare il proprio cellulare Nokia non più funzionante a seguito di un aggiornamento del firmware non andato a buon fine (ma anche per altre cause). Se ne può fare uso anche qualora il dispositivo non dovesse più rispondere o andare in blocco, ma vi consiglio di usarlo come ultima spiaggia, prima di rivolgersi ad un centro di assistenza per una eventuale riparazione.
Nokia Software Recovery Tool |
Può essere utilizzato anche per reinstallare l’ultima versione del software di sistema disponibile, non soltantoo dei device Lumia ma anche di altri device Nokia. Ma in questo caso, come suggerisce Nokia nelle faq del proprio sito di supporto, è bene eseguire un backup di tutti i file presenti nel telefono (se possibile) prima di procedere. Per aggiornare vi basterà avviare il software e seguire le indicazioni.
Per scaricarlo exnovo, invece, cliccate qui.
- Requisiti del computer richiesti:
- Microsoft Windows 7 o versioni successive
- Cavo USB per collegare il telefono al computer
- Minimo 4 GB di spazio su PC