Luogo dell'installazione è stato il Westfield Shopping Center di Londra che ha ospitato il pannello da 2.4 metri di altezza per 6m di lunghezza. L'artista ha costruito l'enorme circuito a mano, aggiungendo poi mele e patate per creare l'equivalente di 20 mA a 6 volt per alimentare il cellulare.
Caleb ha dichiarato questo, dopo aver creato questo esperimento, al quale non è nuovo. Ne 2013 aveva progettato il "Back to light" nel 2013, creando una composizioni con la frutta come soggetto e come generatore dell'elettricità per le lampade nelle foto. In questa installazione le patate e le mele sostituiscono la soluzione acida delle batterie tradizionali.|"Creando questo caricatore organico gigante per il Nokia Lumia 930 abbiamo certamente colpito la curiosità comune su come funzioni, oltre a stimolare la discussione sulle fonti energetiche del futuro.
Curioso vedere nel video che diverse persone non conoscevano la possibilità di generare elettricità tramite materiale organico, già dimenticati gli esperimenti che facevamo da bambini negli anni '80?
Tempi passati! Ma torniamo al presente per scoprire quanto dura la batteria del Lumia 930 in uno scenario di utilizzo reale vi rimando qui...ma in caso di emergenza ricordiamoci di tenere qualche patata nella borsa...