L'app viene descritta dal suo creatore come “lo strumento di comunicazione più semplice ed efficiente al mondo”. E fondamentalmente, dopo aver compreso come agisce la sua interfaccia non proprio intuitiva, non si può che confermare quanto detto dallo stesso sviluppatore.
Just Yo, si presenta senza nessuna pretesa, tranne quella di consentire l’invio di un semplice “yo”, cioè una conferma oppure un ok, ad un amico o persona che si conosca. Tutto qui, non fa null'altro! E come sempre afferma chi l’ha creata, i campi di impiego possono essere senza fine, per esempio si potrà utilizzarla per mandare un originale “buon giorno” ad un amico altrimenti per far sapere al proprio compagno(a) che lo(a) state pensando, ma anche per prendere in giro simpaticamente un conoscente.
Just Yo per WP8.1 |
Dopo avere configurato il proprio “account”, soltanto indicando un nome utente e una password, potrete aggiungere alla lista dei contatti, l'username di amici e parenti. E per inviare loro uno “yo”, sotto forma di notifica toast, sarà sufficiente un tocco sul loro nome (necessiterà sapere qual'è il loro username). Il sistema è dunque stato ideato per i terminali Windows Phone 8.1 che, com’è ben si sà, dispongono dell’Action Centre che consente di non perdersi le notifiche toast quando non si ha sotto mano il proprio smartphone. Dall’app, infatti, non vi è alcuna traccia degli “yo” ricevuti.
Come suddetto, l’interfaccia oltremodo essenziale non è affatto intuitiva e al primo avvio potrebbe creare un certo disorientamento, in quanto non fornisce opzioni o guide sull’utilizzo dell’app. Capire come, ad esempio, rimuovere o bloccare un utente aggiunto alla propria lista non è stato semplice per noi e dunque ve lo sveliamo per facilitarvi la vita: basta semplicemente eseguire uno swipe orizzontale sul nome e toccare l’apposita voce. Se volete provare questa originalissima applicazione cliccate qui gratuitamente.